Rosticceria - Tavola calda Agrigento

Benvenuti da Pizzeria Mythos nella Valle di Agrigento - Il regno della Tavola Calda
 
Da anni ormai la Pizzeria Mythos nella Valle di Filippo Tapparello di Agrigento vicino la Valle dei Templi è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono assaggiare la vera tavola calda fatta come si faceva un tempo, grazie all’attività alla quale dedicano tutta la loro passione e dedizione. E’ proprio la loro passione a coinvolgere il quartiere dagli abitanti stessi ai gruppi di studenti, commercianti e liberi professionisti, nella loro attività che durante le ore dei pasti oltre ad essere un punto di riferimento, è anche un punto di ritrovo per tutti. Inoltre dispongono di una sala che mettono a disposizione della clientela per pranzi aziendali, eventi o feste. Pizza Mythos nella Valle non è solo una tavola calda ma una pasticceria, un panificio, un punto vendita di prodotti artigianali, degustazioni, mensa aziendale, cene, servizio catering. Non esitate a contattarci per richiedere un servizio personalizzato. Saremo felici di aiutarvi seguendo le vostre necessità.
 
Troverete sempre tavola calda e pizze a taglio. Arancini, calzoni al forno o fritti, impanate,fagottini e tanto altro.

Arancini siciliani

L'Arancino Siciliano con Salsa e Carne o di Mozzarella Fresca

Rosticceria varia

Pizzeria Mythos nella valle

 L’Arancino non è un supplì. Non me ne vogliano tutti i miei adorabili amici romani, che non ho per altro, ma santo cielo non è un supplì. L’arancino è filosofia allo stato puro. Vi sono degli altarini per venerare la divinità di Riso croccante che cela meraviglie. L’anno scorso se ne è parlato qui al Gikitchen per quanto concerne l’etimologia della parola e le tradizioni. Basti sapere in questo contesto che l’arancino in tutta la Sicilia viene servito nei più disparati modi. Ma come orientarsi? Semplice. Dalla forma. Uno dei segreti fondamentali per carpire i primi segreti dell’arancino che vi troverete davanti sta proprio nella forma.

• Arancino a forma di piramide: arancino con il ragù (il classico storico)

• Arancino a forma tonda: arancino in bianco ( con formaggio, prosciutto cotto a tocchetti e mozzarella)

• Arancino a forma ovale con evidenti verdure nell’impasto ( sembrerà un colore mantecato al verde): arancino in bianco ma nella versione con spinaci.

• Arancino a forma oblunga ma ingabbiato da una pasta supplementare come fosse brisèe: arancino al forno generalmente servito con pomodoro, mozzarella, ragù (altrimenti come nella forma indicata visivamente nella foto che ho scattato. Ultimamente viene servita anche questa gabbia di simil brisèe libera che contiene solo riso).

 

 

Share by: